Blog

Adotta un cane: a chi rivolgersi

Chi adotta un cane fa un regalo immenso alla sua vita e a quella del piccolo prescelto.

Quello dell’adozione è uno degli argomenti che a noi sta più a cuore e oggi vogliamo riparlarvene, segnalandovi qualche canale affidabile attraverso cui poter procedere alla tanto agognata adozione di un cane.

Al giorno d’oggi e sempre di più, si specula sulla vendita degli animali a quattro zampe, senza rendersi conto che tanti cuccioli, ma anche tantissimi cani anziani hanno il bisogno di amore e di una famiglia per un riscatto che non hanno ancora avuto.

Adottare un cane non solo aiuta a evitare speculazioni e viaggi stremanti di molti cuccioli, ma è un “aiuto” che potete dare anche alla vostra famiglia: adottare è gesto che viene dal cuore e cosa c’è di più bello che accogliere in famiglia un pelosetto a 4 zampe?

Quella che segue è una lista di siti web ai quali potersi rivolgere, se siete alla ricerca di cani in adozione:

Per coloro, invece, che non abbiano la possibilità di adottare per motivi di lavoro o altro, ecco una buona notizia: potete optare anche un’adozione a distanza.

Ecco a chi rivolgervi per l’adozione a distanza:

Ogni motivo per cui si sceglie di adottare è un buon motivo: che chi adotta per una preferenza di razza o per l’adattamento al proprio stile di vita o, molto più spesso, perché non riesce a resistere ad un bel paio di occhioni dolci.

Allo stesso tempo, ci sono persone che decidono di adottare da una struttura di ricovero, perché hanno una maggiore sensazione di aver contribuito a una buona causa, chi, invece, preferisce il passaparola tra amici e conoscenti.

Indipendentemente da quale sia la provenienza dell’animale, la maggioranza dei proprietari stabilisce un legame molto forte con questo, fino a identificarlo come un membro della famiglia a tutti gli effetti.

È una cosa che appare ovvia a tanti di noi che hanno scelto di allargare la propria famiglia a membri a quattro zampe, ma è anche il risultato di uno studio di PetSmart Charities condotto negli Stati Uniti.

Quali siano le motivazioni o i desideri che ci spingono a farlo, i loro occhi e il loro amore vi ripagheranno per tutta la loro vita: questo possiamo garantirvelo!

zooplus.it

Lascia un commento