Blog

Lilli e il vagabondo: arriva il remake su Disney+!

Lilli e il vagabondo è forse tra i classici di maggior rilievo ideati dalla Disney e a breve arriverà su Disney+ in una versione live action, che renderà felici grandi e piccini.

È già uscito il trailer e lo abbiamo visto, ma non siamo qui per dirvi cosa pensiamo del film.

Non siamo critici cinematografici, siamo, però, amanti degli animali e, in quanto tali, non possiamo che apprezzare l’idea di un re-make in live action di questo amato classico firmato Disney.

Chi di voi non ha amato questi due cagnolini, in fondo? Ammettiamolo!

Come tutti sanno, il Lilli e il vagabondo prodotto nel 2019 è un adattamento dell’omonimo film d’animazione del 1955 e sarà distribuito prossimamente su Disney+ a partire dal 12 novembre.


Lady and the Tramp | Official Trailer | Disney+ | Streaming November 12

La storia è ormai nota ai più, ma vogliamo ricordarvela.

I protagonisti sono due cani: Lilli, una viziatissima Cavalier King Charles Spaniel appartenente ad una classe medio-alta, e Biagio è un randagio dal cuore tenero, il vagabondo appunto.

Una volta conosciutisi, nonostante le loro palesi differenze, i due diventano intimi e vivono una serie di avventure insieme; tra queste, è diventata ormai celebre la scena in cui, a cena in un ristorante italiano, con l’immancabile tovaglia a quadrettoni bianchi e rossi, i due gustano un piatto di spaghetti e polpette, che culmina in un romantico bacio.

L’impegno della Disney, si sa, non si limita mai alla sola produzione delle singole pellicole.

Piuttosto, quello di cui la Disney si è sempre fatta promotrice è la volontà di trasmettere i grandi valori attraverso i suoi film e, nella stragrande maggioranza dei casi, per farlo si è ispirata al mondo animale, arrivando a creare dei veri e propri capolavori dell’animazione, che hanno ispirato e guidato più generazioni.

Stavolta, però, è andata ancora oltre e ci ha mostrato come sia sempre possibile un lieto fine.

Infatti, il cane che interpreta Biagio è realmente un randagio di nome Monte, un simil Terrier di due anni e mezzo, salvato dalla Halo Animal Rescue mentre girovagava tutto solo in Arizona e adottato, insieme ad altri cani, da un gruppo di addestratori cinofili di Hollywood.

In questo modo e grazie alla sua incredibile somiglianza con il “vagabondo” del cartone animato, Monte è passato dall’essere un trovatello di un canile a diventare una star di Hollywood a tutti gli effetti, con tanto di red carpet insieme alla sua adorata Lilli.

Come restare indifferenti ad una storia simile?

Insomma, Lilli e il vagabondo sarà il primo live-action ad andare in onda non sul grande, ma sul piccolo schermo all’interno dell’offerta proposta dalla piattaforma Disney+.

La data ufficiale di uscita in Italia ancora non è nota, ma la piattaforma Disney+ dovrebbe arrivare in Italia solo nel 2020, per cui per i fan italiani solo allora sarà possibile vedere questo remake tanto atteso!

Lascia un commento