Blog

Viaggiare con il cane: una mano arriva da Uber Pet!

Coloro che amano gli spostamenti in auto da un luogo ad un altro lo sanno: viaggiare con il cane è sempre un problema, sia che si scelga di prenotare un taxi sia che si voglia utilizzare i servizi dei bus, ma l’impresa risulta difficile addirittura se si voglia optare per Uber!

Negli Stati Uniti, però, viaggiare con il proprio cagnolino non sarà più una mission impossible, perché Uber ha messo a disposizione un nuovo e apprezzato servizio: Uber Pet.

Attualmente, infatti, la piattaforma sta testando questa nuova formula, ovviamente servendosi di autisti che siano disposti ad ospitarli a bordo del proprio veicolo.

Il lancio di questa funzionalità partirà proprio in questi giorni in ben 8 città americane, con i primi test eseguiti già in Asia e in America Latina.

Come funziona Uber Pet

Il funzionamento di Uber Pet è molto semplice.

Selezionando all’interno dell’app la nuova funzione, verrà visualizzato un elenco degli autisti che si dichiarano disposti a far entrare nella propria auto il cane, a fronte di un sovrapprezzo per l’intera corsa, il quale potrà aggirarsi tra i 3 e i 5 dollari.

Con questa funzionalità, la vita dei passeggeri e degli autisti sarà facilitata, dato che prima venivano cancellate molte corse proprio per il fatto che sempre più persone pretendevano viaggiare con il proprio pelosetto a 4 zampe.

L’app rinnovata

Uber sta cercando in tutti i modi di far diventare l’app un sistema operativo ed efficace per la vita di tutti i giorni.

Questa volta, lo sta facendo soprattutto puntando a non escludere coloro che, come noi, amano i cani e che senza di loro non potrebbero viaggiare allo stesso modo.

Siamo certi che questa iniziativa avrà largo successo tra gli amanti dei cani: in questo modo, infatti, viene data la possibilità a tutti di potersi spostare e di poter viaggiare con il cane, senza che ciò costituisca un onere eccessivo da sostenere.

In fondo, chi ha un cane lo sa: le esperienze vissute senza di loro non sono mai le stesse!

Lascia un commento