Blog

Spot Telefono Azzurro: vergogna

Un vergognoso attacco verso tutte le persone che amano e rispettano gli animali, una riproposizione irreale della realtà mirante a generare odio verso i pet e di chi li accudisce, un’offesa alla sensibilità di chi è genitore ma ama anche cani e gatti è quanto è contenuto nella nuova campagna di Telefono Azzurro con un’arroganza ed un cattivo gusto che mai avevo visto prima.

La nuova campagna informativa della Onlus Telefono Azzurro è basata su uno spot in cui si vede una casa che brucia e la gente che fugge ed in sottofondo si sentono grida di aiuto. Un uomo, sfidando il fuoco, entra nella casa divorata dall’incendio, sfonda una porta ed entra in una stanza invasa dalle fiamme sul cui pavimento giacciono 2 bambini ed un cucciolo. L’uomo a questo punto esclama “va tutto bene, va tutto bene”… e poi afferra il cane e va via lasciando i bambini a morire nell’incendio. A questo punto compare una scritta “sembra impossibile? Eppure sta accadendo oggi!”

Ma sta accadendo qualcosa? Fatemi capire, cosa sta accadendo?

Con un’azione vigliacca stanno spacciando l’accudimento degli animali come una sottrazione di risorse ed affetto per i bambini, una campagna di odio che non fa onore ad una associazione che tanti meriti ha avuto in passato ma che adesso sta degenerando in modo incredibile.
Messaggi come questo sono pistole cariche nelle mani di chi disprezza l’animalismo ed il volontariato, sono frecce all’arco degli infami che avvelenano i gatti, di chi uccide a calci i cani.
Oggi questi farabutti violenti si sentiranno eroi di una battaglia (inventata ad arte) in difesa dei bambini.

Io sono il padre di un ragazzo autistico di 23 anni, ho dedicato a mio figlio tempo ed energie, l’ho seguito in tutte le sue terapie dai 3 anni a tutt’oggi,,, e nel contempo ho dedicato molto tempo alla tutela dei randagi, ho curato a mie spese animali di nessuno, perché chi ama la vita, chi coltiva i sentimenti, prova piacere ad accudire, bambini e animali, tutte creature figlie di Dio in egual modo.

Invece Telefono Azzurro ha deciso di coltivare l’odio mettendo in contrapposizione l’amore fra bambini ed animali, come l’imbecille protagonista del loro spot che potrebbe benissimo salvare bambini e cane contemporaneamente ma va via indifferente alla fine atroce che aspetta i cuccioli d’uomo.
Perché, mi chiedo perché, spendere tanti soldi (un vero e proprio set cinematografico con tanto di effetti speciali) per diffondere menzogne così volgari, chi è il creativo che ha concepito un tale orrore diseducativo?, chi è il dirigente che ha approvato questa costosa diffamazione finanziata con i soldi destinati a proteggere i nostri figli?

Vergogna, vergogna, vergogna, i veri nemici dei bambini sono i pedofili, non i cuccioli che li aiutano a crescere, che li curano con la pet terapy, che regalano loro un sorriso nei reparti di oncologia pediatrica.
Dobbiamo fermare questa polpetta avvelenata, dobbiamo far giungere in alto la nostra protesta, inondiamo di proteste la pagina facebook di telefono azzurro,

Provvederò a segnalare questo abuso alla Federazione Nazionale Ordini Veterinari
Fermiamo l’ignoranza.

Lascia un commento